Rinasce il campo da bocce: ” Sistemato dai volontari dell’Ass. Auser”

Un gruppo di volontari riporta in vita un campo di bocce abbandonato, un’iniziativa lodevole per valorizzare lo spazio pubblico.

Nel piccolo terreno accanto al parco giochi dei bambini di via Circonvallazione a Castelluccio dei Sauri, vi è un campo di bocce che da moltissimo tempo (esattamente una trentina di anni fa)  era uno dei ritrovi preferiti per tanti appassionati, soprattutto pensionati. Un gruppo di volontari ha deciso di prendersi cura di questo spazio, oggi pressoché dimenticato, per sistemarlo e rimetterlo ‘in funzione’.

“E’ apprezzabile che ci siano persone che hanno a cuore il loro paese”.

Per eseguire i lavori i volontari, con l’ausilio del presidente Leo Di Castro riuniti nell’associazione Auser di Castelluccio dei Sauri, ha fatto carico svolgendo (a proprie spese) i lavori di ripristino del campetto: rimuovendo erbacce, piantando qualche fiore in un’aiuola e ripristinando il fondo della pista per il lancio delle bocce ma prevede numerose altre azioni da parte dellAmministrazione comunale che potrebbe essere oggetto di lavori di riqualificazione finanziati con i fondi del Pnrr.

Un obbiettivo che consentirebbe di attirare( sta già succedendo) un notevole bacino di appassionati e di poter organizzare importanti manifestazioni sportive a livello regionale e nazionale.

Speriamo in un intervento da parte dell’amministrazione comunale nella riqualificazione della zona

Lascia un commento