Notizie

Gragnano a lutto, commozione per la scomparsa di un carabiniere

E’ morto a 43 anni. Gragnano a lutto per la scomparsa di un carabiniere nel cuore di tutti. Luca Pizza, cresciuto nella città della pasta, si era trasferito da quando era in servizio nell’Arma in Sardegna. Non era sposato e si era dedicato completamente alla sua professione finchè non si è ammalato. Il carabiniere Luca…

A Deliceto Babbo Natale sceglie l’intero castello per una lunga serie di eventi natalizi

Attesi migliaia di visitatori in un’area di oltre 3000 metri quadri con spettacoli giornalieri, musica, streetfood e tradizioni DELICETO – Babbo Natale sceglie Deliceto e nel suo castello attende migliaia di persone. La fortezza normanno-sveva-angioina dello splendido paese dei Monti Dauni si è trasformata in un parco tematico di oltre 3000 metri quadri che sarà visitabile…

CONSEGNATI GLI ENCOMI SOLENNI AI CC. DI TROIA

Il sindaco di Troia Avv. Leonardo CAVALIERI ha conferito ad alcuni Carabinieri in servizio presso la locale Stazione l’encomio Solenne per il prezioso lavoro svolto durante il periodo dell’emergenza pandemica da Covid 19. Il giorno 31 Ottobre 2022, durante il Consiglio Comunale il Sindaco di Troia Avv. Leonardo Cavalieri, ha conferito all’ex Comandante di Troia…

Caro Bollette, i ristoratori scendono in piazza. Cialdella: “Fondo da 100mila euro per attività commerciali e da 150mila euro per famiglie bisognose”

Bonito: “Abbiamo da subito appoggiato l’iniziativa del Comitato spontaneo: i costi dell’energia rischiano di ammazzare un’intera economia” 400 persone, tra commercianti e ristoratori, sono scese ieri sera in piazza per protestare contro il caro energia: l’iniziativa, prima nella provincia di Foggia, pensata dal Comitato Spontaneo e attivamente sostenuta dall’Amministrazione Comunale, è stata anticipata da una…

La Puglia conquista Roma ancora una volta

Al Festival del Cinema di Roma, grande successo per il film “Il Maledetto”, tra gli  attori il foggiano Emanuele Pacca calca per la prima volta il red carpet capitolino C’è anche un pezzo di puglia al Festival del cinema di Roma. Ha ricevuto numerosi apprezzamenti  “Il Maledetto”, film scritto e diretto dal regista Giulio Base,…

GREEN WATERS ADVENTURE: L’ENTE PARCO NAZIONALE DEL GARGANO CAPOFILA DI UN PROGETTO INTERREG IPA ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO PER LO SVILUPPO DEL TURISMO D’AVVENTURA E SPORTIVO

Incoraggiare modelli condivisi di gestione del turismo d’avventura a livello macroregionale al fine di promuovere una tipologia di fruizione coniugabile con esigenze di sviluppo sostenibile in aree poco antropizzate e che possa valorizzare le identità geografiche e naturali e creare nuove rotte nelle destinazioni delle zone partner: è questo l’obiettivo di Green Waters Adventure, un progetto transfrontaliero…

‘Aputéche, il nuovo spazio laboratoriale che unisce arti visive e fashion design.

Nasce dalla volontà di tre giovani artisti: i pittori Alessio Selvaggio e Andrea Petrillo e il fashion designer di accessori Jonathan Montuori.Inaugurazione venerdì 30 settembre 2022 ore 19.00 a Lucera (Fg) ‘Aputéche è il nome scelto da tre giovani artisti lucerini, i pittori Alessio Selvaggio e Andrea Petrillo e il fashion designer di accessori Jonathan Montuori, per il nuovo spazio laboratoriale…

Nasce We Unifg, la web radio di Ateneo

Da un’idea e dal lavoro del Contamination Lab (C-lab) del Well-Being Research Institute nasce We Unifg, il progetto di Web Radio che racconterà la vita di Ateneo. L’evento di lancio della web radio è previsto per lunedì 10 ottobre. Con una prima trasmissione dalle 11.00 alle 12.00, trasmessa anche in diretta streaming, prenderà ufficialmente avvio…

11 settembre, 21 anni fa l’attacco alle Torri Gemelle

Gli attentati provocarono la morte di 2.977 persone 11 settembre 2001, sono trascorsi 21 anni dall’attacco alle Torri Gemelle. Gli attentati, che hanno squassato gli Stati Uniti e scioccato il mondo, provocarono la morte di 2.977 persone. Le vittime a New York, colpita al cuore con l’attacco al World Trade Center, furono 2.753. Furono 184…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.