Il giovane maestro gelataio di Lucera A.Russo, sarà protagonista di “Apulia Best Company Award”

Si svolgerà il 2 settembre 2022, presso il Porto turistico di Manfredonia, la quinta edizione del premio “APULIA BEST COMPANY AWARD”. Organizzata dalla SINERGITALY in collaborazione con Premio Eccellenza 2022, Regione Puglia e Corpo Consolare di Puglia-Basilicata e Molise.

All’edizione di quest’anno sarà presente anche Lucera, rappresentata dal maestro gelataio Alessandro Russo, titolare della gelateria artigianale – bar “NERO CREMA”, sita a Lucera in Via indipendenza nr. 7.

Infatti proprio in questi giorni è stata comunicata ufficialmente la candidatura per la serata finale da parte del presidente di Sinergitaly: Cav. Riccardo Di Matteo, il quale da anni si occupa di promuovere le eccellenze italiane, soprattutto quelle pugliesi, in Italia e all’estero.

La candidatura del maestro Russo è avvenuta dopo un’ attenta valutazione dei requisiti da parte di una delegazione di SINERGITALY, venuta presso la gelateria artigianale “NERO CREMA” del maestro Russo, per giudicare di persona i titoli posseduti. Grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Russo Alessandro, il quale nonostante la giovane età, può vantare la partecipazione a numerosi corsi di specializzazione, seminari e convegni del settore gelateria e pasticceria artigianale.

Tra gli ultimi quelli frequentati nel mese scorso in Sicilia, su ricette siciliane ed evoluzione dei gusti tradizionali siculi. Alla base del successo di Russo vi è la grande attenzione posta dallo stesso alla formazione ed al continuo aggiornamento.

Dopo i primi periodi di scuola presso i maggiori formatori del settore di Molise e Puglia, Russo si è perfezionato con il maestro Antonio D’Astice del gruppo Disaronno, con il quale ha acquisito anche numerose capacità tecniche d’avanguardia.

Allora incrociamo le dita per la serata finale del 2 settembre 2022 a Manfredonia degli APULIA BEST COMPANY AWARD, sperando che l’eccellenza di Lucera trionfi con il maestro RUSSO Alessandro e la sua “NERO CRENA” che è lieta di offrire a tutti le bontà artigianali di gelateria e pasticceria o più semplicemente di accogliervi nella sua ospitale sede di Via Indipendenza per trascorrere momenti lieti, nel cuore di Lucera.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...