La decisione è stata presa dal sindaco Tommaso Lecce dopo l’aumento dei contagi dei giorni scorsi: «Il numero dei positivi è destinato a salire, vaccinatevi»

Lezioni sospese in presenza a Orsara di Puglia, dove il sindaco Tommaso Lecce ha emanato una ordinanza disponendo la didattica a distanza per le scuole pubbliche e private dal 10 al 15 gennaio. Una decisione presa dal primo cittadino dopo aver constato un aumento dei contagi Covid, salito da 14 a 43 positivi.
Inoltre l’ordinanza, che riguarda tutte le scuole compreso il micro nido, ha sospeso anche il servizio di mensa scolastica e il trasporto per l’intero periodo della sospensione dell’attività didattica in presenza. Il sindaco Lecce, infatti, teme che il numero dei positivi possa aumentare anche dopo lo screening di massa avviato nei giorni scorsi quando sono stati effettuati 150 tamponi antigenici. «Questo significa – ha spiegato il primo cittadino che, con le conferme che arriveranno dopo i tamponi molecolari della Asl, il numero degli orsaresi positivi al Covid è destinato a salire. L’incremento dei casi ci preoccupa, per questo motivo rivolgo un appello a tutta la cittadinanza: chi non l’ha ancora fatto si vaccini. É’ importante che il maggior numero di persone possibili completi il ciclo delle tre dosi»