
Oggi sabato 18 dicembre, alle 10.30, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede municipale.
I lavori, durati circa due anni, sono consistiti nella demolizione del fabbricato realizzato negli anni ’80 con la ricostruzione di un nuovo edificio in linea con la sede municipale storica e ad essa collegato.

L’ opera, di grande valenza urbanistica ed architettonica, ha consentito di allargare l’antistante Piazza Municipio dando un nuovo volto al centro storico, mentre il disegno dei prospetti e la cura dei dettagli architettonici, ha garantito uniformità alle facciate del Municipio.
Nel nuovo edificio realizzato, oltre ad alcuni uffici comunali, é allocata la nuova Sala Consiliare che, grazie alla installazione di un ascensore interno, sarà accessibile a tutti così come l’intero Municipio che non ha più barriere architettoniche.
Nella parte seminterrata sono presenti l’archivio, una rimessa mezzi e la Sala Azzurra ristrutturata.
Nella prossima primavera sono previsti altresi i lavori di ristrutturazione anche della parte storica del Municipio con rifacimento delle facciate, degli infissi e della copertura sempre grazie a finanziamenti regionali ottenuti.
Nella giornata inaugurativa sono state anche consegnate le nuove sedi alla Proloco e all’Associazione SS.Salvatore (Protezione Civile) che svolgono un importante ruolo sociale nel nostro paese.
