
Continuano i lavori di manutenzione straordinaria della S.P. 110 “Orta Nova-Castelluccio dei Sauri”, della lunghezza di 21,6 km, finanziata interamente con fondi di bilancio della Provincia di Foggia, per un importo complessivo di circa 800 mila euro.
Ieri sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’asfalto in un periodo che ha già visto la sistemazione della SP81 che collega Orta Nova a Carapelle e Stornarella, della SP88 che collega Stornara alla SS16 e della strada provinciale che congiunge Stornarella ad Ascoli Satriano, i cui lavori sono terminati proprio nelle ultime ore.
Il presidente della Provincia, Nicola Gatta dichiara: “Ho voluto l’inserimento di questo progetto nella programmazione degli interventi viari, poiché la S.P. 110 è un arteria di fondamentale importanza provinciale, che si trova sul percorso che collega il Comune di Orta Nova con Castelluccio dei Sauri ( e oltre). Migliaia di autoveicoli, ogni giorno la percorrono trasportando persone e merci, da Orta Nova e dai centri limitrofi, per motivi di lavoro, ma anche per raggiungere i Monti Dauni con la Campania. Dal Gargano ai Monti Dauni sono tanti gli interventi programmati, certo non potranno interessare tutti i 3000 km di strade provinciali, ma stiamo cercando di dare risposte concrete ai cittadini”.
